Cagliari

Altri Itinerari della XIII Giornata Nazionale del Trekking Urbano 2016

sardegna_trekking_urbano
Lunedì 31 Ottobre 2016

La fede e il verde a Villanova.

L’itinerario propone la scoperta dell’anima semplice e allo stesso tempo ricca di sfumature, di Villanova, quartiere storico dove il tempo pare essersi fermato. Dove i palazzi non esistono, ma tutto scorre tra piccole case a due massimo tre piani, vie che diventano giardini a cielo aperto, facciate pastello dipinte di fresco, tetti in tegole e terrazzine gioiello nascoste all’occhio dei passanti. Balconi fioriti, dove la domenica si suona, che diventano muti palchetti, invece, da cui assistere alle dolenti e suggestive processioni della Quaresima. Tra tonache bianche, cappucci, chiese e conventi di un rione da scoprire e in cui perdersi, per coglierne l’anima e portarsene un pezzetto nel cuore. Un’atmosfera unica, sospesa, tutta da ricoprire attraverso le chiese nascoste, gli oratori, i conventi, custodi della fede più intima del popolo cagliaritano.
La visita si potrà seguire, tappa dopo tappa, anche sul proprio smartphone, attraverso la sezione dedicata sull’applicazione gratuita Hi Cagliari.

Info Percorso:

Tempo di percorrenza: 2 ore e 30′
Lunghezza: 4 Km
Difficoltà: bassa
Punto di partenza: Piazza Costituzione
Orario di partenza delle visite guidate: ore 10-12 /16-18
Costo: € 5 adulti minimo 5 persone, € 1 bambini 6-12 anni, fino a 6 anni gratuito

Le visite guidate sono svolte da guide turistiche professionali, ai sensi della L.R.18 dicembre 2006, n. 20, “Disciplina della materia delle professioni turistiche”.

Per Informazioni:

Aiò Sardinia srl
Tel. 342 14 33 106 (dott.ssa Clara Mulas)
E-mail: info@hicagliari.it

Scarica la Guida

Download

USA I SOCIAL: